Attualità 11:40

La compagnia di San Pelino al Teatro dei Marsi per “Jo Miracolo de San Micchele”

teatro san pelino.jpg

AVEZZANO. Domenica 21 maggio, alle ore 17:15, al Teatro dei Marsi di Avezzano, nell’ambito della Rassegna Teatro Amatoriale, la compagnia di San Pelino presenta la nuova commedia, scritta da Mario Panunzi, dal titolo “Jo Miracolo de San Micchele” con la regia di Fernando Faraone.

 

Con questa nuova commedia, l’Associazione Teatrale Culturale “San Pelino”, cerca di tracciare una serie di vicende legate alle evoluzioni di uno dei temi più contrastanti della nostra epoca: l’emigrazione. Sul fenomeno migratorio si misurano, spesso con accesi e profondi contrasti, posizioni sociali e politiche fortemente differenziate.

Ma questo viene lasciato alla “storia”: la compagnia di San Pelino ha scelto di presentare spezzoni di vita, magari irreali, ma occasioni per “scavare” situazioni tali da rendere questa vita attuale densa di problemi, rabbia e insicurezza, un po’ più scanzonata; vicende però magari a volte possibili.

 

Interpreti: Giuseppe Colangelo, Giulio D’Agostino, Luigi Volante, Donatella D’Agostino, Gianna Di Paolantonio, Vincenzo Fracassi, Vincenzo Di Renzo, Antonella Martini, Florise Capoccetti.

Collaboratori: Tiziana Colangelo, Domenico Ruscitti, Anna Rita Fiasca, Milvia Di Pasquale, Luciana Tarola, Lidano Del Corvo, Gemma Colangelo, Feliciana Butticci, Wanda Madonna, Silviana Di Pasquale, Elisa Di Pangrazio, Sergio Petruzzelli, Salvatore Ferrazza, Luigi Pomponio, Gino Di Cicco, Anastasia Panei, Antonio Di Pasquale, Lino De Blasis.

 

Redazione Avezzano Informa