Cultura 10:45

Il Palcoscenico come punto di partenza: dall'incontro di due artisti nasce la nuova Compagnia "AssiomA"

14481785_569034703281704_3052305620242977764_o.jpg

Il Palcoscenico come punto di partenza... l'AssiomA: è questo il nome della nuova Compagnia nata ad Avezzano grazie all’impegno e alla passione di due artisti già noti nel panorama culturale della Marsica: l’attore Antonio Pellegrini e l’attore ed autore Alessandro Martorelli.

 

"AssiomA" nasce per raccogliere i progetti ideati e rappresentati da Martorelli e Pellegrini: una compagnia che parte dalla recitazione e si lascia contaminare da tutte le forme d'arte. I due fondatori, amici già dal tempo del liceo, si ritrovano negli anni dell'università a Roma gravitando nel mondo del teatro. Dopo un decennio di esperienze individuali si ritrovano compagni nello stesso corso Accademico Teatrale. Inizia così  una collaborazione che li porterà in scena con diverse commedie e format artistici. 

 

Dopo i successi teatrali riscossi in giro per l’Italia con la compagnia Teatranti Tra tanti di cui Martorelli ne è presidente, e con la quale hanno collezionato diversi premi nazionali ed importanti collaborazioni, i due attori hanno deciso di dare vita ad una nuova realtà artistica parallela a tutte le forme d’arte disposte a collaborare con la recitazione: performer, cantanti, ballerini, musicisti ed ovviamente attori. L'idea di fondo è quella di perseguire la strada già intrapresa con il format teatral-musicale “Generazioni Scorrette”, che ha come terzo membro il noto musicista/compositore Francesco Di Cicco, promuovendo nuovi spettacoli recitativi in ogni luogo possibile e nelle forme più innovative immaginabili. 

 

Per tutte le informazioni sulla produzione, date, spettacoli, e soprattutto per proposte artistiche, è attivo il sito web www.assiomacompagniartistica.it, la pagina Facebook "AssiomA" e l'indirizzo e-mail assiomacompagniartistica@gmail.com

 

Idia Pelliccia