Cultura 18:00

Spazio al talento marsicano: a "La Città bella" una tre giorni di concerti e di emozioni da non perdere

CONCERTI CITTA' BELLA 2-4 GIUGNO.jpeg

Un fine settimana di emozioni, musica e performance artistiche: è in arrivo ad Avezzano una tre giorni di concerti finalizzati a valorizzare il territorio ed il talento nostrano attraverso la musica di qualità e la cultura a 360°.

 

Per la terza settimana di fila, in collaborazione con l’associazione Spazio Arte, su Corso della Libertà ai civici 93-99, sono in programma tre serate di concerti di grande livello artistico, in cui troveranno spazio anche la bellezza della pittura, della scultura e della fotografia. Location d’eccezione “La Città Bella”, il luogo dedicato agli artisti avezzanesi e marsicani voluto dal candidato sindaco di Avezzano per la coalizione Insieme, Gabriele De Angelis. 


Di seguito il programma delle tre serate: 

 

Venerdì 2 giugno si esibirà “LoOps on the hill” formato da Ruben Coco e Luigi Sfirri, duo marsicano che ha sfondato a livelli più significativi, che riproporrà brani dei Beatles e altre atmosfere dell’epoca fra beat generation e Anni ’70.

 

Sabato 3 giugno sarà la volta del D.T. PRES. JAZZ QUARTET, formato da Cristian Rantucci (sax), Max Lisciani (pianoforte), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso) e Nicolino Rosati (batteria). Anche in questo caso quattro musicisti avezzanesi conosciuti a livello internazionale, considerati dei veri virtuosi del jazz.

 

Domenica 4 giugno, infine, il Rossana Spera & Marco Cammarino Duet, due grandi artisti locali che regaleranno momenti di grandi emozioni con successi della musica internazionale ed italiana. 

 

Redazione Avezzano Informa