Cronaca 15:15

Blue Whale, il pericoloso gioco arriva anche nella Marsica

IMG_6919.JPG
TAGLIACOZZO. La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo si sono recati nell’abitazione di una giovane residente in un comune della zona, dopo la segnalazione di un caso di autolesionismo.

 

Le forze dell'ordine non hanno fornito alcun riferimento della ragazza, hanno però fatto sapere che ad avvisare i militari è stata proprio un’amica dell'interessata che, sotto il peso e l’angoscia del segreto scoperto, ha riferito al numero di pronto intervento del 112 di una coetanea che, negli ultimi tempi, aveva cominciato ad assumere atteggiamenti e comportamenti strani, fino a mostrarle il disegno di una balena incisa con una lametta sul palmo della mano.

 

I militari sono immediatamente intervenuti sul posto ed hanno preso contatti con la ragazza che è stata accompagnata celermente al pronto soccorso per i preliminari accertamenti del caso, venendo comunque dimessa poco dopo.

 

La giovane, maggiorenne, interpellata dai militari ha inizialmente negato e minimizzato i fatti, per poi riferire di essere venuta a conoscenza, consultando il web, di quel "gioco on line” comunemente noto con il nome di Blue Whale, e di aver tentato di svolgerne alcune prove, tra cui proprio l’infliggersi con una lametta il disegno raffigurante una balena sul palmo della mano sinistra.

 

Il fenomeno, certamente allarmante e che purtroppo sta prendendo piede attraverso alcuni social, punta a far leva sulla debolezza di soggetti ai quali vengono richieste prove del tutto assurde e dalle conseguenze gravissime, anche letali. Le uniche sentinelle realmente attive, in queste circostanze, fanno sapere i Carabinieri possono essere proprio parenti e amici, perché capaci di intercettare e segnalare elementi di allarme, così scongiurando più gravi conseguenze.

 

Gli uomini dell'arma, terminati gli accertamenti sanitari preliminari, stanno ora procedendo a un'approfondita verifica di contatti e relazioni della ragazza, al fine di individuare partecipanti ed istigatori di questa assurda pratica, insensatamente definita “gioco”.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
Blue whale | tagliacozzo | Carabinieri