Attualità 10:07

Acqua sicura, il Cam effettua analisi per gli utenti a domicilio

servizi-di-analisi-chimiche-e-microbiologiche-600x300.jpg

Il laboratorio analisi interno del CAM (società di gestione del ciclo idrico della Marsica), che ha sottoscritto una convenzione con l’Università di L’Aquila mirata a potenziare e aggiornare il settore di controllo, ora effettua controlli di routine o specifici anche nelle parti di proprietà dei singoli utenti e dei condomini serviti dalla società. I tecnici del laboratorio analisi effettuano, sempre a domicilio, anche i controlli delle acque di scarico degli impianti di depurazione.


“Il laboratorio analisi - spiegano gli amministratori Cam - apprezzato anche dal Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia che giorni fa ha visitato la società, opera secondo le metodiche riguardanti le ‘Acque destinate al consumo umano’ stabilite dall’Istituto Superiore di Sanità, che assicurano consumatori ed Enti di controllo sull’affidabilità dei risultati analitici in linea con il d.l. n. 31 del 2001”.


“I pericoli per la salute umana - avverte il responsabile del laboratorio analisi Alberto Cipolloni - potrebbero annidarsi anche nelle parti di proprietà dei singoli utenti e dei condomini, soprattutto nei contenitori dove l’acqua ristagna. In sostanza, su quell’ultimo tratto, non di pertinenza del Consorzio Acquedottistico Marsicano, che collega il contatore con il rubinetto di casa”.


“La convenzione sottoscritta con il Dipartimento di medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente dell’Università degli studi dell’Aquila - spiegano il presidente Paola Attili, l’amministratore delegato Giuseppe Venturini ed il consigliere di gestione Armando Floris - ha un preciso obiettivo: far operare il laboratorio analisi del Cam in sinergia con quello di microbiologia ambientale dell’Ateneo aquilano per affrontare al meglio i problemi emergenti e mettere a punto metodi di valutazione innovativi”. 

 

Contatti per richiesta analisi:


  • E-mail laboratorio@cam-spa.com; a.cipolloni@cam-spa.com
  • Tel 3357092870
  • Sportello informazioni nella sede del CAM S.p.A., Via Caruscino n. 1 (67051) Avezzano

 

Orario di apertura al pubblico:


  • Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
  • Martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30
  • Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Provincia | Notizie