Politica 19:05

Riconquistare Avezzano: “Guardiamo con fiducia alle Regionali. Per il ballottaggio i nostri elettori valutino qual è il male minore”

Stefano D'Andrea.jpg

AVEZZANO. All’indomani delle elezioni comunali la lista Riconquistare Avezzano, la sezione di Avezzano del Fronte Sovranista Italiano che l’ha promossa e il candidato sindaco Stefano D’Andrea hanno voluto ringraziare gli avezzanesi che li hanno votati.

«L’unico obiettivo immediato astrattamente conseguibile, l’elezione di un consigliere comunale di opposizione» fanno sapere «non è stato raggiunto per poche centinaia di voti, che sono mancati alla lista, non al candidato sindaco».

 

«Tutti gli altri obiettivi che ci prefiggevamo, strumentali al prossimo nostro impegno elettorale, le regionali abruzzesi del 2019» spiegano poi «sono stati raggiunti. In primo luogo, si è formato un gruppo di almeno 20 validi militanti avezzanesi che, stretti da amicizia, oltre che da una fede politica di sapore antico, nei prossimi due anni, organizzeranno ad Avezzano e nella Marsica, eventi politico-culturali, promuoveranno la nascita di gruppi di militanti nei paesi della Marsica e collaboreranno con i militanti aquilani del Fsi per radicare il fronte e la lista regionale della quale si farà promotore in tutta la circoscrizione di L’Aquila. In secondo luogo, il risultato di quasi il 4% dei voti ottenuti dal candidato sindaco, in una elezione nella quale al 95% contavano i vincoli di amicizia o parentali e di interesse e nella quale erano coinvolte ben 24 liste, ci ha reso consapevoli che un movimento ideologico come il nostro, fondato su uomini, su idee politiche, nel senso più nobile del termine, e su uno stile, nessuno di noi ha chiesto il voto con insistenza, in elezioni molto meno caratterizzate da tali vincoli, come sono le elezioni regionali, può ottenere un risultato significativo che garantisca l’elezione di uno o persino due consiglieri regionali. In terzo luogo, abbiamo elaborato idee programmatiche, al livello di politica comunale, delle quali potranno giovarsi i militanti del Fsi di Pescara e Montesilvano che nel 2019 promuoveranno liste cittadine per partecipare alle elezioni comunali di Pescara e Montesilvano».

 

«Abbiamo poi scoperto» aggiungono gli esponenti di “Riconquistare Avezzano” insieme al loro candidato sindaco «che già adesso siamo in grado di raccogliere nella circoscrizione di L’Aquila le firme necessarie a candidarci alle elezioni regionali e quindi che, anche in questo compito, saremo di aiuto ai militanti del Fsi e agli abruzzesi che saranno coinvolti nella lista regionale quando essi dovranno raccogliere le firme nelle circoscrizioni di Pescara, Teramo e Chieti. Per concludere, è appena il caso di osservare che la coerenza ci impone di escludere radicalmente che la nostra lista possa apparentarsi con l’uno o con l’altro gruppo di liste del partito unico dei centri di potere avezzanesi».

 

«Non ci permettiamo di suggerire ai nostri elettori come comportarsi al secondo turno» concludono infine «anche perché tra noi ci sono opinioni diverse: i cittadini che ci hanno votato sanno benissimo valutare da soli se preferiscono andare al mare o in montagna, recarsi al seggio ad annullare o votare per quello che ciascuno di essi reputa il male minore».

 

Redazione Avezzano Informa