Sport 16:33

Il bodybuilder Stefano Piccirillo si riconferma Campione Italiano Ainbb

uuuu.jpg

Se è vero che un risultato per essere tale deve essere raggiunto e soprattutto sostenuto nel tempo, ecco l’esempio vivente di tale regola: per la quinta volta il titolo italiano del Campionato Italiano di Natural bodybuilding Ainbb (con test antidoping), torna ad esser conquistato dall’atleta ormai naturalizzato marsicano Stefano Piccirillo. Il campione, titolare della palestra No Limits di Avezzano, porta a casa il prestigioso podio in occasione della fiera del Wellness di Rimini 2017, dove si è tenuto il Campionato con la partecipazione di oltre 250 atleti suddivisi per categorie di peso e provenienti da tutta Italia.

 

La categoria per il nostro atleta è la H/P 0, ossia dove altezza e peso devono combaciare alla perfezione (175 cm x 75 kg, per esempio): 66^ gara per Piccirillo, grazie ad una preparazione partita in sordina dopo qualche trauma gestito nel corso delle precedenti gare, che non ha comunque inficiato il risultato, determinato da ormai 28 anni di allenamenti.

 

“La soddisfazione più grande – dichiarano dalla No Limits - è sicuramente di essere ancora all’apice alla soglia dei 45 anni, con un corpo che farebbe invidia ad un ventenne. Questo è infatti il vero guadagno di chi gareggia in questo sport senza l’uso di farmaci: aggiungere qualità alla propria vita rimettendo indietro l’orologio biologico di molti anni. Questo prezioso dono che fa il Natural bodybuilding, è fruibile da tutti coloro lo desiderino presso la palestra No Limits ad Avezzano”. (I.P.)

 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Sport | Eventi & spettacoli | Notizie