Cultura 17:28

Il 21 giugno Tagliacozzo celebra l'arrivo dell'estate con la "Festa della Musica"

slide082.jpg

Mercoledì 21 giugno, a partire dalle ore 17 fino a notte fonda, la città di Tagliacozzo sarà protagonista e promotrice di un evento di risonanza internazionale: nata nel 1976 da un’idea del francese Joel Cohen per festeggiare il solstizio d’estate, la “Festa della Musica” è un festival che “esplode” il 21 giugno in tutto il mondo con l’intento di promuovere la pratica dell’arte musicale ad ogni livello, in qualsiasi forma di espressione, stile, genere e tradizione.

 

Tagliacozzo inaugura quest’anno la prima edizione, promossa dall'amministrazione comunale e curata dall'associazione CLAN Eventi. La manifestazione vedrà Piazza Duca degli Abruzzi e tutto il centro storico di Tagliacozzo, uno dei borghi più belli d’Italia, al pari delle principali capitali europee, impegnato in una festa popolare gratuita, aperta a tutti i generi musicali e a tutti coloro che vorranno partecipare e produrvisi.

 

Il cuore pulsante della suggestiva cittadina ospiterà numerosi concerti di vario genere, che vedranno protagonisti musicisti e gruppi emergenti del territorio. Per l’occasione, inoltre, anche le attività commerciali del posto prolungheranno l’orario di apertura. 

 

I.P.


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie