Attualità 15:04

L'amore a Tagliacozzo: seconda edizione per la notte romantica

IMG_8218.JPG

Tagliacozzo si colora di rosso, colore dell’amore, per una notte all’insegna del romanticismo. Nella cornice suggestiva del borgo, sabato 24 giugno si terrà la seconda edizione de ‘’La notte romantica’’.


Iniziative culturali, mostre, spettacoli e concerti già dalla giornata di sabato animeranno Tagliacozzo. Di seguito il programma della giornata:


Alle 11.00, in Piazza Argoli e Duca degli Abruzzi, verranno inaugurate le mostre fotografiche;

Due i momenti dedicati ai bambini, alle 18.00 e alle ore 21.00 con lo spettacolo “Il Giullare Giocoso e la Dama della luna” che in piazza Duca degli Abruzzi presenta trampolieri, mangiafuoco, clownerie e giocolerie.


Momento aperitivo swing ‘’Les petits papiers’’ in Piazza Obelisco, prima degli eventi musicali che animeranno la serata dedicata all’amore.


Alle 21.00, presso il Chiostro di San Francesco, si terrà il concerto di muscia barocca: arie e canzoni d’amore del ‘500 e ‘600.


21.30 si terrà in passeggiate per le vie del borgo “SHAKESPEARE’S LOVERS”, sulle note di celebri arie d’amore, tratte dalle scene più celebri del repertorio shakespeariano.


Alle 22.00, in Piazza Argoli, sarà possibile ascoltare il quartetto ensamble del conservatorio A. Casella de L’Aquila.


Largo spazio anche agli spettacoli teatrali: Alle 21.30, presso il Chiostro di San Francesco, verrà messo in scena “Romeo E Giulietta”. Alle 22.00 “La Bisbetica Domata” si terrà nel Cortile Baroni Mousier. Alle 22.30, nella cornice di Palazzo Ducale, sarà in scena l'ultima di quattro opere teatrali nella tetralogia minore di William Shakespeare sulla storia inglese: “Riccardo III’’.


Alle 23.00, seguendo la scia romantica, ci sarà un’esibizione di Tango Argentino in Piazza Duca degli Abruzzi.


La dolce conclusione alla notte d’amore, alle 24.00, avverrà con i fuochi d’artificio e con il lancio delle lanterne in Piazza Obelisco.

 

L.S.

 


Ti potrebbe interessare anche Eventi & spettacoli
notte romantica | Tagliacozzo | eventi | Shakespeare