Attualità 16:51

Polemica sul cambio di serrature in municipio, la coalizione Insieme: "È semplicemente la prassi"

Comune Avezzano_Salucci.jpg

Vengono sostituite le serrature del palazzo municipale e scoppia la prima polemica. A poche ore dal passaggio di consegne tra Giovanni Di Pangrazio e Gabriele De Angelis alla guida della città di Avezzano, in relazione al presunto "giallo" delle chiavi delle stanze dell'ex sindaco e del suo staff, la coalizione “Insieme” a sostegno del neoeletto primo cittadino De Angelis precisa quanto segue: 


<<Il Segretario comunale questa mattina ha chiamato il falegname del Comune per la sostituzione delle serrature delle porte degli uffici di Sindaco e staff. Lo stesso Segretario ha affermato essere la prassi e ciò a tutela degli effetti personali del Sindaco uscente e del suo staff, nonché per la salvaguardia di atti e beni del Comune di Avezzano. Le nuove chiavi, come ovvio, sono state prese in custodia dal Segretario generale.


Lo stesso Sindaco eletto Gabriele De Angelis, al fine di poter tenere una conferenza stampa, ha dovuto chiedere al Segretario l’apertura della stanza della giunta. Al termine le stanze sono state richiuse e le chiavi riconsegnate al Segretario. Questi ha poi provveduto ad aprire le stanze al Sindaco uscente e al suo staff per il ritiro degli effetti personali.


Perché il Sindaco uscente abbia voluto avvalersi della presenza dei Carabinieri è una domanda da porre a lui>>.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Politica | Notizie