Attualità 10:15

Tornano i vicoli del gusto a Roccavivi

Locandina web vicoli di gusto   2017.JPG

SAN VINCENZO VALLE ROVETO. Si apre oggi, nel borgo di Roccavivi, frazione di San Vincenzo Valle Roveto, la quinta edizione di “Vicoli del gusto”. Un evento alla riscoperta dei prodotti tipici, dei sapori di una volta e delle antiche ricette della cucina tradizionale abruzzese, nelle cantine e negli stand, lungo i caratteristici vicoli del borgo di Roccavivi.

 

Storia e tradizione si incontrano sabato 8 e domenica 9 luglio, nella cornice del borgo antico rovetano in un’occasione unica per trascorrere una giornata indimenticabile all’insegna del divertimento e del buon gusto.

 

Sabato 8 luglio, alle 17 ci sarà l’apertura delle cantine con la possibilità di degustare prodotti e piatti tipici, vini e dolci, anche a pranzo. La festa continuerà fino a notte, con il mercatino dell’artigianato e gli intrattenimenti musicali lungo i caratteristici vicoli del paese. Domenica 9 le cantine riapriranno dalle 10 fino alle 17. “Vicoli del gusto”, quest’anno, si fregia anche del marchio “Borghi Autentici d’Italia”, dopo che il Comune di San Vincenzo Valle Roveto ha aderito all’associazione.

 

La manifestazione si propone di far sì che il pubblico che parteciperà alle due giornata di festa, esplorando i caratteristici vicoli del centro storico, curiosando tra le cantine e tra i segreti degli artigiani, assaporando i prodotti tipici, abbia l’occasione di vivere il borgo completamente, diventando parte integrante della comunità. L’obiettivo è infatti trattare chi visita il borgo come un “cittadino temporaneo”, più che come un semplice turista.

 

L’organizzazione dell’evento è curata dal comitato “Roccavivi in associazione”, promosso e costituito dalla Pro Loco, dal Centro Sociale Anziani e dalle altre associazioni del paese.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
vicoli del gusto | roccavivi