Attualità 18:51

Due weekend, trenta artisti: così Scurcola colora il mese di Luglio

maxresdefault.jpg

Nei fine settimana del 14 e del 21 luglio Scurcola Marsicana sarà il Borgo degli Artisti. Trenta artisti, italiani e internazionali, realizzeranno, in estemporanea, le loro opere, immergendosi nella comunità marsicana.

 

14-15-16 luglio e 21-22-23 luglio sono le date di questa importante manifestazione che vede gli artisti cittadini del borgo, in questo 2017 “Anno dei Borghi”, per il quale il MIBACT ha evidenziato la volontà di valorizzare l'importante e vasto patrimonio di autenticità racchiuso nei nostri paesini italiani.

 

 Le giornate d'arte a Scurcola, anticipano  di un mese un evento storico importante: il 750° Anniversario della Battaglia di Tagliacozzo, scontro finale tra Svevi e Angioini per la conquista del Sud.

 

“Borgo degli Artisti - Residenze d'Artista”, è curato da Augusto Ozzella, presidente di Cosmoart, ed è patrocinato e promosso dal Comune di Scurcola Marsicana, con la collaborazione dell’Associazione Nuova Pro Loco di Scurcola, Pro Loco Cappelle dei Marsi e i B&B della zona: Le Piagge - Villa Palentina  - La Locanda Incantata - I Musicanti di Brema - Casale Frezzini. 

 

Gli artisti partecipanti per la sezione pittura e fotografia sono: Giampaolo Atzeni, Fabio Corso, Veronica Di Santo, Angelo Giordano, Andrea Marcoccia, Ettore Marinelli, Massimiliano Mascolini, Caterina Mendetta, Constantin Migliorini, Siriana Vanna Modelli, Angelo Palladino, Marina Peregudova, Tina Racioppi, Valdemaras Semeska, Nicola Piscopo, Fiorella Saura, Cynthia Segato, Michele Spina, Giuseppe Toscano, Gennaro Vallifuoco, Raffaele Battista, Bruno Colalongo, Salvatore Griffini, Maurizio Iazeolla, Viviana Mauriello, Diego Orlacchio, Alessandro Ragozzino, Clarice Saraceni, Mario Sciarretta, Danilo Susi.

 

L.S.