Attualità 06:15

Collegamento Capistrello-Avezzano: aperto un nuovo svincolo in località Santa Barbara

foto 12.JPG

CAPISTRELLO. L’amministrazione comunale di Capistrello, guidata dal sindaco Franco Ciciotti, ha inaugurato lo svincolo stradale che agevola il collegamento con Avezzano, in località Santa Barbara.

Alla cerimonia erano presenti il parroco del paese, don Antonio Sterpetti, i carabinieri della locale stazione e numerosi cittadini. Il progetto, che ha richiesto un intervento di circa 70 mila euro, è stato realizzato totalmente a spese dall’Anas. Un risultato raggiunto grazie all’impegno dell’amministrazione Ciciotti, ma a cui già le amministrazioni precedenti, seppure senza risultati, avevano lavorato.

 

«Sono molto soddisfatto» ha affermato il primo cittadino «di riaprire oggi questa importante arteria del traffico cittadino che porta con sé enormi vantaggi. Un’opportunità per tutte quelle persone che giornalmente, dovendosi recare a lavoro ad Avezzano, devono fare i conti con il passaggio a livello chiuso, ma non solo. Si pensi anche ai casi in cui ci sia una persona da soccorrere, ed ogni minuto può rivelarsi prezioso, o all’utilità che questa strada può avere nei mesi invernali in caso di ghiaccio o neve».

 

Molto apprezzato anche l’intervento del parroco che, nel benedire lo svincolo, ha auspicato che presto ne venga realizzato uno analogo, sulla corsia opposta, per chi viaggia in direzione Avezzano-Capistrello.

 

Redazione Avezzano Informa