Cultura 13:00

L'eterna Roma negli anni di piombo nello spettacolo "Eppure soffia"

maxresdefault.jpg

“Eppure soffia, la poesia nella musica italiana vol 2. L’eterna Roma negli anni di piombo”, è lo spettacolo offerto dall’associazione “Abbigliamento culturale” e che si terrà venerdì 14 luglio alle ore 21.30 presso il Centro Servizi Culturali di Avezzano.

 

In scena la storia dei cantautori romani, in uno spettacolo teatrale/musicale che propone al pubblico una combinazione di artisti professionisti e giovani talenti,  attraverso  una conduzione radiofonica, raccontando il retroscena della vita dei grandi artisti, alternando  canzoni rivisitate  e storie raccontate. 

 

La poesia degli anni 70, di tutti quei cantautori che non parlarono di politica, mentre in tutta Italia il vento della contestazione soffiava forte.

 

Prima dello spettacolo, alle 20.30, ci sarà una degustazione gratuita, in collaborazione con Emporio Sostenibile, per la promozione di prodotti biologici certificati a favore di una educazione alimentare sostenibile a Km 0, per la valorizzazione del nostro territorio. Inoltre durante la serata, con un’offerta libera, sarà possibile avere delle stampe realizzate da Fabrizio Del Monaco, raffiguranti i cantautori protagonisti dello spettacolo.

 

Dà il nome allo spettacolo una canzone di Pierangelo Bertoli, perché in questo spettacolo il vento poetico del cantautore fa da filo conduttore per raccontare i testi e le storie nascoste nelle canzoni.

Autore dello spettacolo è Federico Del Monaco che sarà anche la voce narrante, accompagnato da altri straordinari artisti : 

Francesco Di Cicco: cantante /chitarrista / arrangiatore

Lorenzo Lanciotti: chitarrista,

Massimo Lisciani: pianista

Carlo Alberto Ippoliti: cantante

Giuseppe Ippoliti: attore doppiatore cantante

Alessandro Scafati: attore

Matteo Garofalo: doppiatore

Alessandra Stornelli: cantante

Francesca Palumbo: attrice

Fabrizio del Monaco: grafico e disegnatore