Lunedì 14 agosto il comune di Luco dei Marsi verrà letteralmente invaso da numerosi color runners pronti a divertirsi e ricoprirsi di una miriade di colori sfavillanti: ai nastri di partenza con la prima edizione di “Angizia Color Fun”, la gara non competitiva dedicata a grandi e piccini ed organizzata dal Comitato Festa dell’Unità di Luco, in collaborazione con Antonio Luciani.
Linea di partenza fissata nel cuore pulsante del paese, Piazza Umberto I, dove il Dj Anthony Ray ed il vocalist Valerio Collalto scalderanno l’atmosfera e coinvolgeranno partecipanti e spettatori a suon di musica. Start previsto alle 17:30: dopo aver ritirato il pacco gara contenente due bustine di colore e la t-shirt bianca con il logo Angizia Color Fun, udito il segnale del via i partecipanti (di corsa o camminando) si affiancheranno per intraprendere il percorso, da ripetere due volte, lungo circa 3,5 km.
Dopo la partenza dal centro storico, la non competitiva si svilupperà lungo Corso Vittorio Emanuele, via dei Mille, via Duca degli Abruzzi e via F.Ciocci, per poi tornare in piazza Umberto I dove verrà posto il traguardo. Ad ogni km del percorso i runners incontreranno delle “zone di colore”, dove gli addetti provvederanno a cospargerli di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere. Due sono le regole da seguire: divertirsi e giungere completamente colorati all’arrivo. In palio per il concorrente più colorato una sopresa da parte degli organizzatori!
Questa prima edizione a Luco dei Marsi sarà resa ancor più speciale dall'importante scopo benefico che vi è alla base: per l’occasione verrà infatti donato parte del ricavato alla Misericordia del paese per l’acquisto di una nuova ambulanza. Le quote di iscrizione (10 euro con t-shirt, 5 euro senza, mentre i bambini dai 0 ai 6 anni non pagano) verranno devolute dagli organizzatori per finanziare il nuovo mezzo di soccorso.
“Lo scopo di questa manifestazione – spiega entusiasta Antonio Luciani - è favorire l’aggregazione sociale ed il divertimento all’interno della nostra comunità luchese, riportando le persone in strada, fianco a fianco con il sorriso sulle labbra. Angizia Color Fun è la corsa dove al centro c’è la solidarietà ed il divertimento, non l’aspetto agonistico. Saranno i 3,5 chilometri più felici, solidali e divertenti di sempre! Ringrazio l’amministrazione comunale ed il Comitato Festa dell’Unità per lo sforzo e la disponibilità messi in campo; un grazie particolare va inoltre alle associazioni del territorio, allo sponsor tecnico Planet Calcio e a tutti i cittadini che stanno dando un contributo prezioso, senza i quali non sarebbe possibile realizzare l’evento”.
È possibile iscriversi, fino alle ore 16 del giorno della manifestazione, nei 4 punti Color Fun:
- Misericordia di Luco dei Marsi in via A.Torlonia
- Tabaccheria n*3 di Ciangoli Maria in Corso Vittorio Emanuele
- Ferramenta Angelucci in via Regina Elena
- Sentieri del Gusto di Silvia Compagnucci in via Duca degli Abruzzi
Per info: Antonio Luciani tel. 333.5723280; pagina Facebook Angizia Color Fun 2017.
Idia Pelliccia