Cronaca 11:30

Rubano portafogli in un'auto parcheggiata sulla strada per Pietraquaria: denunciati due romani

image.jpeg

AVEZZANO. Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Avezzano hanno denunciato due uomini, residenti a Roma, responsabili del furto di un portafoglio custodito all’interno di un'automobile parcheggiata in località Pietraquaria.

 

Di recente, nel parcheggio situato nei pressi della Curva delle Castagne, sulla Strada Regionale 82 che conduce al Santuario di Pietraquaria, sono stati numerosi i furti all’interno delle macchine parcheggiate che hanno destato malumore e disapprovazione da parte della comunità locale.

 

Nella mattinata di ieri, un agente del Commissariato di Avezzano, libero dal servizio, ha notato due persone sospette a bordo di un’automobile nei pressi della località e ne ha segnalato subito la presenza al 113.

 

La Volante è intervenuta subito ed è riuscita a rintracciare l’auto con a bordo i due individui, uno dei quali, alla vista della macchina della Polizia, ha gettato qualcosa dal finestrino. Gli operatori, notata l’azione, hanno allora bloccato l'auto e recuperato il materiale lanciato, ovvero un portafoglio da uomo.

 

A bordo del veicolo c'erano due uomini, un 22enne e un 35enne, entrambi residenti a Roma e con numerosi precedenti penali. I due, non riuscendo a giustificare il possesso del portafoglio, di proprietà infatti di una terza persona, sono stati accompagnati al Commissariato di Avezzano per gli accertamenti di rito, al termine dei quali l’oggetto è risultato essere stato rubato da un’autovettura parcheggiata nella zona di Pietraquaria e il cui proprietario ne stava denunciando il furto.

 

I due romani, di cui uno già sottoposto alla Sorveglianza Speciale della Pubblica Sicurezza, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
furti | polizia | commissariato avezzano | santuario pietraquaria