Cultura 10:50

Trasacco: gli anni ’60 e ’70 rivivono con il concerto per pianoforte di Fabio Capriotti

concerto trasacco.jpg

TRASACCO. Manca un mese all’evento e già si registra il tutto esaurito per il concerto di pianoforte del Maestro Fabio Capriotti, in programma nell’auditorium “Pietro Taricone” di Trasacco, il 25 agosto, in due appuntamenti distinti, uno alle 18:30 e l’altro alle 21.

 

Il concerto, dal titolo “Canzoni senza parole”, ripercorrerà le più celebri canzoni degli anni ‘60 e ‘70 facendo rivivere al pubblico momenti indimenticabili e di grande emozione. I motivi musicali, firmati Tenco, De Andrè, Dalla, Battisti, per citarne solo alcuni, verranno rielaborati al pianoforte e inseriti in una fitta trama di citazioni classiche e jazzistiche. Ad arricchire il concerto sarà la presenza del compaesano fisarmonicista Alberto Vernarelli, già rinomato a livello internazionale nonostante la sua giovane età.

 

L’evento è stato organizzato dal gruppo locale “Leggendo...e non solo”, realtà già affermata nell’organizzazione di diversi spettacoli, e patrocinato dall’associazione nazionale Finanzieri d’Italia e dal Comune di Trasacco.

 

Redazione Avezzano Informa