Attualità 15:17

"Biciclettate": due gli appuntamenti marsicani

biciclettata-890x395.jpg

Le lunghe pedalate in bici sono quello che ci vuole per vivere belle giornate estive: rinforzano la struttura muscolare degli arti inferiori, migliorando la circolazione, tengono in allenamento cuore e polmoni ed al tempo stesso sono piacevoli per lo spirito specialmente se fatte in luoghi naturistici.

 

Due gli appuntamenti marsicani per gli amanti delle “biciclettate”.

 

Si parte il 29 luglio a Cappelle, con “Biciclettiamo insieme”. Alle ore 16.30 si terrà il raduno presso il piazzale della Pro Loco, che ha organizzato l’evento. Alle 17.00 tutti in sella sulle bici, si parte per la passeggiata presso i Piani Palentini. Il rientro è previsto per le 19.30.

 

Domenica 6 agosto invece si terrà, a partire dalle ore 17.30, la sesta edizione della “Biciclettata palentina”. Organizzata dall’associazione giovanile Mapuche, la passeggiata è adatta a tutti ed è un’occasione per stare insieme, oltre a “aprire gli occhi sulla bellezza della natura e sull’incuria dell’uomo”, come descritto dalla locandina dell’evento. Non solo una biciclettata: dalle ore 15.00 giochi, mini tornei e animazione aspettano tutti i bambini. La giornata terminerà con panini, birra, e dj-set con i Mapuche Bros.

 

L.S.