Attualità 15:30

150 mila euro tolti allo staff del sindaco e destinati a 40 tirocini

Il consigliere Bracco applaude alla decisione dell’amministrazione De Angelis: “Il sindaco non poteva iniziare in maniera migliore”


Comune Avezzano.jpg

REGIONE. «È la dimostrazione più nitida e cristallina che non c’entra nulla la spilletta che un eletto ha appuntata al petto per definirne il grado di onestà, rettitudine e amore o disinteresse nei riguardi delle esigenze della collettività». Inizia così la nota del consigliere regionale Leonardo Bracco che ha voluto esprimere ammirazione nei confronti del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, che ha deciso di sposare l’iniziativa finanziata dalla Regione, con l’attivazione di 66 tirocini, impegnando anche altri 150 mila euro di risorse comunali per ulteriori 40 posti.

 

«In politica, come d’altronde in tutti i campi e settori della vita» prosegue Bracco «la differenza la fanno sempre e solo le persone. Dunque la mia ammirazione e stima al sindaco di Avezzano De Angelis per il gesto di cui a nome dell’amministrazione comunale si è reso protagonista. Gesto che permetterà a una quarantina di giovani disoccupati di effettuare per sei mesi un tirocinio lavorativo, percepire in totale circa 3600 euro ma soprattutto di porre le basi e formarsi per un futuro all’insegna dell’occupazione. 150mila euro tolti allo staff del primo cittadino dell’importante Comune marsicano e destinati alla formazione e all’avviamento al mondo del lavoro. Il sindaco De Angelis non poteva iniziare il proprio cammino amministrativo in maniera migliore».

 

«“Abruzzo include”» spiega ancora il consigliere regionale «è il nome del progetto che questa mattina ha preso avvio ad Avezzano. L’iniziativa, complessivamente, riguarderà un centinaio di giovani in carico presso i servizi sociali che per merito sia della Regione Abruzzo che al gesto della giunta De Angelis potranno toccare con mano la formazione lavorativa e dunque riavere speranza nel futuro». «Il mio plauso più convinto» conclude Bracco «alla decisione presa dal nuovo esecutivo avezzanese di centrodestra la cui iniziativa testimonia che la buona politica non ha colore politico».

 

Redazione Avezzano Informa