Attualità 20:02

Cuori protetti a Tagliacozzo: l'Amministrazione acquista tre defibrillatori per i complessi sportivi Attili, Poggi e Villa Bella

IMG-20170917-WA0065.jpg

Cuori protetti a Tagliacozzo: sono stati acquistati dall’amministrazione comunale tre defibrillatori, destinati allo Stadio "Leo Attili", il complesso sportivo "Luca Poggi" in Sant'Onofrio e il Campo polivalente di "Villa Bella". La consegna è avvenuta presso la sala Consiliare del Comune di Tagliacozzo, in presenza del Sindaco Vincenzo Giovagnorio.

 

In autunno è programmato un convegno che illustrerà la funzionalità dell'oggetto; all'evento parteciperà il Dott. Stefano Guarracini, cardiologo e pioniere nella Marsica dell'uso dei defibrillatori.

 

I tre apparecchi salvavita, muniti di teca-contenitore, obbligatori in tutte le realtà dove si pratica lo sport, sono stati acquistati per iniziativa del Consigliere alle Politiche sportive Lorenzo Colizza e con l'impegno dell'Assessore al Bilancio Giuseppe Mastroddi.

 

Le associazioni affidatarie sono rispettivamente il "Tagliacozzo Calcio 1923", la "Dynamica" e la "Scacco Matto". Ora, avendo provveduto alle necessità più urgenti delle strutture dove si pratica l'agonismo, l’amministrazione comunale punta al progetto ambizioso di fornire tutte le frazioni dell'importante macchinario.

 

Redazione Avezzano Informa