Attualità 15:38

Mini: "I cittadini di Oricola scelgono il loro Progetto Strategico come Borgo Autentico"

936424_166862373486880_1453194095_n.jpg

“In occasione della Giornata Nazionale Borghi Autentici d'Italia abbiamo lanciato un sondaggio online per far scegliere ai cittadini di Oricola quale Progetto Strategico desiderano per il loro Borgo”.


Questo è quanto premette Vincenzo Mini, Capogruppo consiliare di OricolaCamp. “Il riscontro è entusiasmante, decine di risposte tra le scelte possibili, tutte spiegate nel sito http://oricola.wordpress.com/ (Cooperative di Comunità – Comunità Ospitale - Uranos Paesaggio quale Bene comune - Borgo della Felicità Comunità di cambiamento - Valore in rete)”.


“Ricordiamo – prosegue Mini - che il sondaggio si chiuderà a fine mese e successivamente i due progetti più votati verranno proposti alla maggioranza che non è risultata assegnataria dei fondi regionali di 140 mila euro per i centri storici aderenti ai Borghi Autentici. Nonostante il fatto che, noi favorevoli, il Consiglio comunale di Oricola abbia deliberato a giugno, ma soltanto a settembre la Maggioranza ha adottato gli atti necessari per l’adesione”. 

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Politica | Notizie