Attualità 16:35

Giornata del camminare: a Tagliacozzo l'urban trek culturale

and-walking.jpg

Camminatori marsicani, è in arrivo la giornata che fa per voi: domenica 15 ottobre 2017. Una domenica strettamente correlata all’8 ottobre, Giornata Nazionale del Camminare.

 

Per il sesto anno consecutivo, l’8 ottobre si conferma una giornata all’insegna della mobilità sostenibile, capace di coinvolgere i camminatori di tutta Italia con moltissimi eventi in parallelo, tutti diversi e tutti accomunati dalla voglia di guardare il mondo a passo d’uomo, ovvero a piedi. La Marsica aderisce all’iniziativa il 15 ottobre, offrendo la possibilità di partecipare ad un Urban Trek escursionistico e culturale per il borgo di Tagliacozzo.

 

Organizzata da FederTrek con la collaborazione di tante associazioni, la giornata è un modo per diffondere la consapevolezza che camminare fa bene e va fatto sempre di più, per un urban trek che coniuga alla passeggiata visite guidate alle bellezze di uno dei borghi più belli d’Italia.

 

Alle 9.00 ci sarà il raduno in piazza della Repubblica, a Magliano. Alle 9.15 partenza con mezzi propri verso Tagliacozzo, dove alle 9.40 inizia l’escursione culturale. Alle 14.00 è previsto il rientro al luogo di partenza e il pranzo dei partecipanti, che potranno assaggiare prodotti tipici e artigianali della tradizione marsicana culinaria.

 

Per costi, informazioni e prenotazioni: 347-6873118

 

Ludovica Salera