Attualità 16:00

Solidarietà e amicizia tra le Avis e i Comuni di Canistro e di Amatrice

Amatrice 4.jpg

AMATRICE. È stato un pomeriggio intenso, vissuto nel nome della solidarietà e della beneficenza, quello che si è svolto domenica 1 ottobre ad Amatrice.

Il paese, distrutto dal terremoto del 24 agosto 2016, ma che non ha mai perso la sua identità, ha ospitato la rappresentazione del musical “Forza venite gente”, portato in scena dalla compagnia teatrale amatoriale “Attori... Per carità!” della parrocchia San Giuseppe Moscati di Roma.

 

L’evento è stato organizzato dall’Avis di Canistro e di Amatrice, in collaborazione con la sezione della provincia dell’Aquila dell’associazione dei donatori di sangue e con il patrocinio dei Comuni dei due paesi.

 

Lo spettacolo, che racconta con musica e canti la storia del poverello di Assisi, ha entusiasmato le tante persone presenti che hanno applaudito gli attori diretti dalla regista Marinella Orsi.

 

Al termine del musical c’è stato poi uno scambio di doni e prodotti tipici tra i rappresentanti dei due Comuni, l’assessore alla cultura del centro rovetano, Cristiano Iodice, e il vicesindaco di Amatrice, Patrizia Catenacci.

Anche i presidenti delle tre Avis, Marino Fontana di Canitsro, Francesco Di Marco di Amatrice e Giovanni Iulianella della sezione provinciale, hanno voluto suggellare con dei regali questo gemellaggio all’insegna della solidarietà.

 

Redazione Avezzano Informa

Foto: Italo Tonti

 


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
Amatrice | Canistro | musical | avis