Attualità 11:25

Collarmele, arriva l’app “Sindaci in Contatto”

app.jpg

COLLARMELE. È stata ufficialmente attivata da parte del Comune di Collarmele l’app “Sindaci in Contatto”. Un’applicazione che permetterà al Comune di Collarmele di diramare in tempo reale allerte di protezione civile attraverso avvisi telefonici e post sui vari social network.

 

«È uno strumento agile e capillare che ci consentirà di raggiungere in tempo reale i nostri cittadini» spiega il sindaco Antonio Mostacci «sia quelli connessi a Internet, Twitter e Facebook, sia le persone più anziane, attraverso comunicazioni automatiche telefoniche».

«L’app» aggiunge il primo cittadino di Collarmele «è inoltre in grado di arrivare attraverso la geo localizzazione, anche i non residenti che si trovano sul nostro territorio comunale, uno strumento utile, immediato che sicuramente sarà apprezzato dalla nostra comunità. Lo strumento inoltre potrà essere utilizzato anche per comunicati ufficiali da parte del comune. In questo momento in cui i nostri territori vivono alcune fragilità, è importante far sentire i cittadini un po’ più tranquilli».

 

Redazione Avezzano Informa