Attualità 17:30

Dall'Ungheria per una serata di musica indimenticabile: il Teatro dei Marsi ospiterà l’Orchestra Sinfonica Mav di Budapest

IMG-20171017-WA0012.jpg

Da Budapest per una serata di musica indimenticabile: il Teatro dei Marsi ospiterà infatti l’Orchestra Sinfonica Mav di Budapest.

 

L'appuntamento, il secondo della stagione musicale, è previsto per il 19 ottobre alle ore 21.00.

 

La musica a portata di tutti, soprattutto a portata di giovane: per l’occasione infatti Harmonia Novissima e il Comune di Avezzano lanciano la promozione del biglietto a € 3 per ragazzi di età fino a 15 anni. Ma la promozione è estesa eccezionalmente anche ai docenti e allievi di Conservatori abruzzesi e scuole di musica e danza operanti ad Avezzano e nella Marsica.

 

All’interno del teatro avezzanese verranno eseguite composizioni di Beethoven e Shumann.


L’Orchestra Sinfonica Mav di Budapest ha una lunga storia: fondata nel 1945 dalle Ferrovie dello Stato ungheresi e composta da novanta musicisti professionisti, negli ultimi decenni ha sviluppato un ampio repertorio che spazia dal barocco ai compositori contemporanei.

 

Tra i numerosi solisti di fama internazionale che si sono esibiti con l’Orchestra troviamo: Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Jose Carreras, Lucia Aliberti, Kiri Te Kanawa, e molti altri.

Per prenotazioni: 329.9283147 - 392.0482900

 

Redazione AvezzanoInforma