Attualità 12:30

Domenica di donazioni al centro commerciale “I Marsi” con l’autoemoteca dell’Avis

avis i marsi.jpg

Domenica 29 ottobre, dalle 9 alle 13, il centro commerciale “I Marsi” ospiterà l’autoemoteca messa a disposizione dall’Avis comunale di Avezzano per le donazioni di sangue.

 

È la prima volta che l’autoemoteca viene messa all’interno di un centro commerciale ed è una delle ultime occasioni per utilizzare questo mezzo, poiché tra qualche mese si procederà all’accreditamento di un nuovo mezzo da poco acquistato dall’Avis regionale Abruzzo.

 

Questo, fanno sapere dall’associazione di volontariato, è un periodo critico per la donazione del sangue poiché c’è stata una forte crisi donazionale durante il 2017, non dovuta alla mancanza di donatori o d’impegno, ma a causa di diverse epidemie. L’intenzione dell’Avis è dunque quella di favorire lo sviluppo e la diffusione dell’autoemoteca non soltanto nei luoghi tradizionali quali parrocchie e piazze, ma anche nei centri commerciali per far sì che sviluppino almeno due donazioni all’anno per ciascun donatore.

 

Il presidente dell’Avis comunale di Avezzano, Simone Di Cicco, tiene a ringraziare “Coop Centro Italia”, nella persona di Simone Piemonti, “Centro Commerciale I Marsi”, nella persona di Pietro Di Massimo, lo studio grafico “Almagraf” e la pasticceria “Dolci Creazioni”, per la forte sensibilità espressa nei confronti dell’associazione e della missione che si prefigge.

 

Redazione Avezzano Informa