Attualità 15:27

Teatro dei Marsi, avviati dopo 10 mesi i lavori di rintonacatura

LAVORI A TEATRO AVEZZANO (1).jpg

 

IL 23 gennaio scorso, da queste colonne, segnalammo all’attenzione del Comune d Avezzano, al momento diretto dall’ex Sindaco Giovanni Di Pangrazio, l’apertura di evidenti crepe, ovvero di crolli veri e propri, nell’intonacatura della parte posteriore del Teatro dei Marsi di Avezzano, sperando fra l’altro che non si trattasse di qualcosa di più serio e  strutturale.

 

L’Amministrazione dell’epoca ci rispose di avere sotto controllo la situazione, che si trattava di un danno degli agenti atmosferici all’intonaco e di voler attendere un periodo dell’anno più asciutto per provvedere alle necessarie riparazioni.

 

Dopo di che, vuoi per le necessità correlate alle imminenti elezioni, vuoi per come sono finite le stesse, la “pezza” non è stata messa ed il Teatro dei Marsi ha visto concludersi le varie stagioni che vi si svolgono all’interno con questo manto non proprio invidiabile.

 

Questa mattina, quindi, la “svolta”. Per via del suo portavoce Roberto Alfatti Appetiti, il sindaco di Avezzano, De Angelis, ci ha fatto arrivare le foto dell’avvio dei lavori per la riparazione della brutta crepa creatasi sulla parete retrostante del Teatro.

 

Ne siamo soddisfatti e con noi, siamo certi, tutti coloro che hanno a cuore il decoro di questa città.

 

Pierluigi Palladini


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie