Attualità 11:58

A Celano un halloween di sangue: rivivono "Le nozze rosse" di Game of Thrones.

FB_IMG_1508838254872.jpg

Manca una settimana ad Halloween: avete già trovato la festa che fa per voi?

 

Tanti gli eventi marsicani, ma a Celano ci si potrà materializzare nella famosa Westeros, il continente occidentale nel quale si svolgono quasi interamente le vicende della saga "Game of thrones".

 

Tutti i fan della serie potranno vivere uno degli episodi più chiacchierati: "le Nozze Rosse" si svolgeranno a Celano, presso la location medioevale dell'Hotel Le Gole, che più rispecchia l'atmosfera medievale.

 

Una living experience completa, con compagnia teatrale e la possibilità di cenare o entrare in scena dopo, a sangue versato, e divertirsi tutta la notte.

 

La casata Frey aspetta i suoi ospiti, che eseguiranno il rito del pane e del sale per garantirsi ospitalità a cena, che sederanno a tavola aspettando l'arrivo del Re del Nord ed ascolteranno le ballate medioevali eseguite mentre scorreranno fiumi di vino rosso, fino alla canzone che dà inizio all'azione e al brivido:  
Le Piogge di Castamere.

 

Una cena spettacolo che unisce due mondi lontani, con un Abruzzo che culinariamente si presta bene al mondo fittizio e affascinante creato da Martin. Creato fino ad un certo punto: George Martin ha infatti ammesso, per "le nozze rosse", di essersi ispirato a due episodi delle antiche cronache scozzesi. 

 

Le prevendite sono disponibili online, sia per cena che dopocena, e niente è lasciato al caso:
la prevendita consiste nella prestigiosa pergamena di Lord Walder, inviata ai singoli ospiti, per farli partecipare al suo evento.

 

Naturalmente, un occhio agli abiti: non vorrete essere anacronistici! E poi, non perdetevi l'occasione di poter essere premiati per il miglior abito.

 

L'evento è molto chiacchierato e molto atteso, per il successo che la serie riscontra in tutte le età.


Il segreto e il successo di GoT hanno però una spiegazione: si basa infatti sulla santissima trinità dell’intrattenimento (suspence, sesso e violenza) ma anche su elementi innovativi, se non di rottura, rispetto a quanto la precedeva e la circonda. E poi, una regola che tutti i fan sanno: all'interno della serie alla fin fine nessuno è fondamentale, e le nozze rosse sono lo spartiacque e l'ennesima prova di ciò.

 

 

Vale, pertanto, godersi lo spettacolo per un halloween da brivido. 

 

L.S.