Politica 17:05

Forza Italia ha un nuovo coordinatore cittadino: è l’imprenditore Aureliano Giffi

aureliano.PNG

AVEZZANO. È l’imprenditore 61enne Aureliano Giffi, titolare della storica palestra Harmony, il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia. Giffi ha una lunga e proficua esperienza politica alle spalle, è stato amministratore comunale dal 2002 al 2012 al fianco del sindaco Antonello Floris, di cui è stato anche vicesindaco e titolare delle deleghe assessorili più impegnative.

 

A dare notizia della nuova nomina Nazario Pagano, coordinatore regionale del partito, da sempre molto attento e vicino alle dinamiche politiche del capoluogo marsicano. «Sentito il coordinatore provinciale di L’Aquila Antonella Di Nino e di concerto con il consigliere regionale Emilio Iampieri» fa sapere Pagano «ho individuato in Aureliano Giffi la persona più adatta a guidare il nostro partito in questa delicata fase di rilancio e riorganizzazione che, ne sono certo, ci darà grandi soddisfazioni. Al momento abbiamo un gruppo consiliare comunale rappresentato da tre consiglieri di grande esperienza e capacità, dal primo degli eletti Giancarlo Cipollone a Vincenzo Ridolfi, dal capogruppo Mariano Santomaggio agli assessori Fabrizio Ridolfi e Angela Salvatore. Una delegazione di consiglio e giunta che, in questi primi 100 giorni di governo della città, ha dato ampie prove di competenza a affidabilità, sempre rivolte all’interesse della città. Il tutto in piena sintonia con il sindaco Gabriele De Angelis, con il quale c’è grandissima armonia, a conferma della bontà effettuata nella scelta di sostenerlo quale candidato a sindaco. Le nostre aspettative non sono state deluse. Tutt’altro».

 

Dello stesso tenore anche il commento del consigliere regionale Iampieri che afferma: «La nomina di Aureliano, dopo la breve fase commissariale svolta con puntualità dall’onorevole Paola Pelino, che ringrazio per aver accompagnato con la necessaria autorevolezza il partito nella fase elettorale, è la migliore possibile. Sono più che sicuro che saprà portare al nostro movimento quel valore aggiunto di cui ha bisogno, grazie al riconosciuto carisma e all’esperienza politica che ne fanno un prezioso punto di riferimento per la destra avezzanese». «Ad affiancarlo» aggiunge Iampieri «ci sarà la squadra che comporrà il coordinamento comunale di Forza Italia, tra cui, oltre a consiglieri e assessori, che saranno parte integrante della stessa, avranno ruoli di spicco altri due candidati che alle scorse comunali hanno ottimamente figurato, sfiorando l’elezione in consiglio comunale: Sonia Sorgi e Davide Croce, in qualità di vice coordinatori. Una squadra che sarà nostra premura presentare al completo nei prossimi giorni, che può davvero aiutarci a riaccendere i motori in attesa delle difficili sfide che ci attendono».

 

«Sono pronto a mettermi al lavoro con l’entusiasmo del 1994» il commento del neo coordinatore Giffi «quando fui uno dei primissimi ad aderire a Forza Italia ad Avezzano. Abbiamo un forte e determinato gruppo consiliare e ottimi assessori, è ora che anche il partito faccia la sua parte, aggregando tutti coloro che hanno a cuore la nostre città e credono nella battaglia di libertà di Silvio Berlusconi, offrendo spunti e proposte su cui i nostri eletti potranno lavorare per rendere sempre più efficace e qualificante la nostra proposta politica. I temi sono quelli che caratterizzano la nostra parte politica: maggiore sicurezza in città, sostegno alle piccole e medie aziende, riqualificazione del centro e delle periferie, completamento delle incompiute, Avezzano come centro nevralgico e baluardo delle aree interne dell’Abruzzo. Ringrazio Pagano e Iampieri, in particolare, per la fiducia che hanno riposto in me e spero di non deluderli».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
forza italia avezzano | aureliano giffi