Attualità 13:23

"T come Teatro", a Luco la rassegna del Volo del Coleottero

T come Teatro rassegna teatro scuole LUCO.jpg

“T come Teatro”: dal 28 novembre a Luco dei Marsi partirà la rassegna di teatro per le scuole targata “Il volo del coleottero” con la preziosa collaborazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Luco dei Marsi.

 

Gli spettacoli sono prodotti dal Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con la compagnia teatrale Il Volo del Coleottero, formata da professionisti impegnati nella produzione di spettacoli di teatro-ragazzi e laboratori.

 

Il primo spettacolo in programma è “Tante storie per giocare”, un omaggio teatrale e musicale al “maestro della grammatica della fantasia”: Gianni Rodari.

Il secondo spettacolo in programma è “Canto di Natale, la celebre storia di Dickens che prende vita tra musica e teatro e inaugura il periodo più magico dell’anno.

 

Ma le attività non finiscono qui: molte sono infatti le iniziative culturali destinate ai ragazzi e ai giovani realizzate all’interno dei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso, tra cui il laboratorio teatrale che si tiene ogni martedì alle 17.30 per bambini dai 6 ai 12 anni a cura dei formatori de Il volo del coleottero.

 

Quindi teatro, scuola e cultura si incontreranno in questo ciclo di spettacoli, la cui idea è stata accolta calorosamente da insegnanti e famiglie.

 

Redazione AvezzanoInforma