Cultura 09:25

Musica e diritti umani: a San Benedetto il concerto che apre le feste di Natale

IMG_9162.JPG
SAN BENEDETTO DEI MARSI. Festività natalizie ufficialmente aperte, a San Benedetto dei Marsi, con il concerto che si è tenuto nel pomeriggio di domenica 10 dicembre, nella chiesa Maria Santissima Assunta, organizzato dal comitato feste classe 1977.

 

Alla presenza del sindaco Quirino D'Orazio, del vicesindaco Maria Di Genova, del consigliere provinciale Gianluca Alfonsi e del parroco Don Francesco Iulianella, c'è stata una bellissima esibizione dell'orchestra "Armelis" di Collarmele, diretta dal Maestro Corrado Lambona. Tra le sonorità dell'Halleluja di Leonard Cohen, di Amazing Grace di John Newton, Happy Christmas di Jhon Lennon e di altre importanti melodie, natalizie e non, ha risuonato la voce del tenore Lorenzo Martelli insieme con quella "pop" di Daniele Tarquini, i quali si sono esibiti insieme con il coro "Voci di Gioia".

 

Di grande effetto anche la lettura sull'amore interpretata dalla brava Filomena Fazi e gli assoli del Maestro Giovanni Ieie. Una chiesa strapiena e forti emozioni, grazie ai ragazzi del comitato feste che hanno saputo selezionare, per le feste di Natale, dopo un'estate altrettanto eccezionale sotto il profilo artistico, artisti della levatura di Lambona, Ieie, Martelli e tutti gli altri.

 

Un pomeriggio dedicato, in musica, con serietà, ai diritti umani, il 10 dicembre è la giornata preposta, e alle minoranze in particolare. È stata tuttavia un'esibizione allegra e frizzante, presentata dalla giornalista Orietta Spera.

 

Ritroveremo l'orchestra "Armelis" domenica 17 dicembre, dalle 18:00, al castello "Orsini" di Avezzano, per il "Concerto di fine Anno – Città di Avezzano", dedicato ad Alessandro Giancarli e alle vittime della strada.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
San Benedetto dei Marsi