Cultura 12:40

Atmosfera di festa ad Avezzano e Luco con l’orchestra IMA

IMG-20171211-WA0027.jpg

Successi e apprezzamenti per l’Orchestra I.M.A dell’Istituzione Musicale Abruzzese, composta da valenti e affermati musicisti di comprovata bravura e magistralmente diretta dal Maestro Francesco Fina, con la partecipazione della Schola Cantorum “V. De Giorgio” di Scurcola Marsicana, diretta dalla Maestra Monica Tortora, a cui si sono unite le voci della soprano Beatrice Fallocco e del baritono Gianmarco di Cosimo.

 

L’esibizione dell’orchestra ha chiuso due Concerti di Natale, l’8 dicembre nella chiesa dello Spirito Santo, in collaborazione con il Comune di Avezzano, e il 9 nella suggestiva chiesa di San Giovanni Battista, con la collaborazione del Comune di Luco dei Marsi.

A contribuire al successo e alla magia dell’evento è stato il solista Alessandro Pagliari, vincitore della Coupe Mondiale 2017 dell’Accordèon Bajan, che con le sue esibizioni ha incanto ed entusiasmato il pubblico presente, tra le cui file sedevano anche sindaci e autorità locali. Un’atmosfera di festa e di sogno che è continuata attraverso tutti  i brani eseguiti e che si è conclusa con un tripudio di applausi. Il pubblico numeroso e la magia della musica hanno fatto, dunque, da suggestiva cornice ai due concerti dell’orchestra che, grazie alla passione per la musica e alla preziosa risposta del suo pubblico, è sempre spinta ad andare avanti e a proporre nuove e significative iniziative.

 

Redazione Avezzano Informa