Attualità 15:45

Avezzano raddoppia e riempie di buona musica il fine settimana con Massimo Ranieri e Stefano Bollani

587cd0223131c.jpg

Avezzano raddoppia, due appuntamenti per aprire le festività: il weekend sarà riempito da buona musica.

 

Prima, il consueto appuntamento con il Concerto di Natale che quest’anno vedrà protagonista Massimo Ranieri. Venerdì 15 e sabato 16, a partire dalle ore 20.45, l’artista partenopeo eseguirà tutte le sue principali hit, attingendo dal meglio di una carriera pluridecennale apprezzata e stimata in tutta Italia. Alla fine dello show, Ranieri riceverà il premio alla carriera “Anna Luce”, ideato nel 2000 dal maestro Massimo Coccia e realizzato a mano dall'architetto marsicano Alberto Cicerone.


“Per noi è un piacere accoglierlo con entusiasmo nella nostra Cattedrale, luogo di culto ma anche di aggregazione” dichiara a proposito Massimo Coccia.


Una due giorni all’insegna della musica, per un appuntamento che da 18 anni richiama nel territorio marsicano artisti di acclarata fama.


Domenica invece, a chiudere il weekend, fa tappa al Teatro dei Marsi il Napoli Trip di Stefano Bollani. L’associazione culturale Harmonia Novissima è lieta di annunciare quindi un altro importantissimo ospite, che dalle 18.00 si esibirà in concerto portando il suo “Napoli Trip Tour” in compagnia di Daniele Sepe (sassofono e fiati), Nico Gori (clarinetto) e Bernardo Guerra (batteria).


L’evento è frutto della collaborazione con la Società Aquilana dei Concerti Bonaventura Barattelli. Lo spettacolo è stato spostato da L’Aquila ad Avezzano: tale decisione è stata presa a causa del protrarsi dell’indisponibilità dell’Auditorium della Guardia di Finanza, luogo originariamente designato a ospitare il concerto.

 

Redazione AvezzanoInforma