Cronaca 14:55

Carabinieri: servizio straordinario di controllo del territorio a Tagliacozzo e Capistrello

Carabinieri notte.jpg

TAGLIACOZZO. Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo per contrastare la microcriminalità in genere e la prevenzione dei reati connessi alla detenzione di sostanze stupefacenti.

 

Diverse pattuglie tra quelle del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti si sono concentrate sul territorio di Tagliacozzo e Capistrello, dove hanno ispezionato alcuni avventori di diversi esercizi pubblici e hanno svolto attività preventiva contro furti e rapine.

 

Durante il servizio, un 45enne di Tagliacozzo è stato denunciato in stato di libertà per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, in quanto, già in regime di libertà vigilata con obbligo di dimora nel comune di residenza, è stato invece controllato nei pressi di Magliano dei Marsi, in violazione quindi della prescrizione imposte. L’aliquota radiomobile ha proceduto poi al deferimento all’autorità giudiziaria di un 50enne per guida in stato di ebrezza alcoolica e poiché sprovvisto di patente già revocata.

 

Infine due giovani ventenni di Capistrello sono stati segnalati alla Prefettura dell’Aquila per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di pochi grammi di cocaina.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
carabinieri | tagliacozzo | capistrello | controlli | cocaina