Attualità 18:20

Civitella Roveto in festa per i 60 anni di Don Franco Geremia alla guida della comunità

Locandina Don Franco.JPG

CIVITELLA ROVETO. Il 12 gennaio 1958 arrivava a Civitella Roveto Don Franco Geremia, un giovanissimo parroco originario di Sora. Oggi, dopo 60 anni, quel sacerdote è diventato un civitellese “doc” rimanendo alla guida del centro rovetano ininterrottamente per sei decenni.

La comunità di Civitella non poteva non festeggiare un anniversario tanto importante e, così, Comune e Parrocchia si sono uniti per omaggiare il parroco e celebrare i suoi 60 spesi per il paese.

 

Il 14 gennaio, alle 16, nel Teatro Comunale di Civitella, verrà dedicato a Don Franco il musical su San Francesco d’Assisi dal titolo “Forza venite gente”, portato in scena dalla compagnia teatrale “Attori...per carità” della parrocchia San Giuseppe Moscati di Roma.

 

L’omaggio al sacerdote proseguirà, in collaborazione anche con le scuole e le associazioni di Civitella Roveto e Meta, il pomeriggio di sabato 27 gennaio, prima con un manifestazione civica nel Teatro Comunale e poi con una solenne celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giovanni Battista. (Mc.dB.)


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
civitella roveto | don franco geremia