Cronaca 11:05

Tagliacozzo: furto all'ufficio postale sventato dai Carabinieri

cc_ufficio postale.png

TAGLIACOZZO. Tentato furto all’ufficio postale di Tagliacozzo sventato dai Carabinieri della stazione locale, al comando del Capitano Silvia Gobbini. 

Intorno alle 04.00 di questa notte, un cittadino della frazione di San Donato ha segnalato alla centrale operativa dell’Arma la presenza sospetta di un’automobile nei pressi dell’ufficio postale. I militari dell’aliquota radiomobile, impegnati in un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione dei reati di indole predatoria, subito allertati, si sono recati sul posto. Qui hanno notato tre uomini che, alla loro vista, si sono dati immediatamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

 

Dagli accertamenti successivi, è stato scoperto che i malviventi, dopo aver forzato la porta di ingresso principale, si sono introdotti all’interno dell’ufficio postale e, utilizzando uno smeriglio, hanno tentato di asportare il contenuto della cassaforte, non riuscendo nell’intento, grazie all’intervento immediato della pattuglia dei Carabinieri.

Fondamentale, anche in questo caso, la collaborazione della cittadinanza che attraverso la comunicazione diretta e solerte al 112, il numero di pronto intervento dei Carabinieri, ha dato la possibilità di interrompere gli intenti criminosi dei malviventi.

 

Redazione Avezzano Informa