Attualità 06:35

Premio giornalistico "Angelo Maria Palmieri", al via la settima edizione

1445418159_giornalismo1-600x335.jpg

Al via la settima edizione del Premio Giornalistico "Angelo Maria Palmieri". Un concorso nato per ricordare Angelo Maria Palmieri, giovane giornalista scomparso a soli 30 anni nel 2011 e ispirato ai suoi valori: la libera e corretta informazione e l'impegno sociale.

 

Il concorso è bandito da Fiaba (Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche) e l'Associazione culturale "Angelo Maria Palmieri", in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. La partecipazione è gratuita e possono concorrere giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti, free lance, allievi di scuole e master di giornalismo (riconosciute dall'Ordine), autori di articoli o di servizi radiotelevisivi in lingua italiana.

 

La scadenza del bando è fissata per il 20 aprile 2018. Una apposita giuria di esperti premierà i primi tre classificati  nel corso di una cerimonia prevista nel mese di maggio ad Avezzano.

 

I temi che possono essere presentati sono il superamento di tutte le barriere materiali, culturali e sociali; la tutela dei diritti umani, il femminicidio, il bullismo, nonchè le problematiche giovanili e la crisi economica, le nuove povertà e la convivenza civile.

 

Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo/servizio, pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 e il 20 marzo 2018.

 

Ogni informazione potrà essere richiesta a Fiaba Onlus: email - ufficiostampa@fiaba.org; tel. 06 - 43400800. 

 

Redazione AvezzanoInforma