Cronaca 18:36

Le videocamere di un negozio filmano le ladre in azione

filmato ladre.JPG

Avezzano. Finalmente hanno un volto le due truffatrici che nelle scorse settimane hanno raggirato diversi commercianti e imprenditori della città.

Le due sono state riprese tre giorni fa dalle videocamere di un negozio di giocattoli nel centro città. Sono entrate all'interno del negozio insieme ad una bambina e dopo essersi accertate di non essere viste hanno infilato alcuni giocattoli in borsa.

 

Le commesse si sono accorte qualche minuto dopo della sparizione degli oggetti, quando le due donne erano ormai sparite, ed hanno visionato immediatamente i filmati delle videocamere presenti in negozio che hanno ripreso sia il momento del furto che i volti delle due donne.

 

Il filmato è stato subito consegnato alle forze dell'ordine che hanno avviato le indagini. Tra le piste si segue anche quella di una banda di romene che nei giorni scorsi avrebbe messso a segno altri furti introducendosi all'interno delle attività con la scusa di vendere piante.

Un'imprenditrice avezzanese invece è stata raggirata dalla stessa banda che è riuscita a farle credere di essere in grado di leggere la mano.

 

Proprio pochi giorni fa sono state fermate dalla polizia quattro donne rumene trovate in possesso di una ingente somma di denaro della quale non hanno potuto spiegare la provenienza. Per loro è stato quindi emesso un foglio di via e per tre anni non potranno rientrare ad Avezzano.

 

Le immagini del filmato potranno aiutare a chiarire se le donne siano implicate anche nelle truffe messe a segno ad Avezzano nelle ultime settimane.

 

F. Di Fabio

 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Cronaca | Notizie