Attualità 18:28

Toilette Dog, per una Marsica più pulita

toilette dog.jpg

Una città pulita è una gioia per tutti: la Tekneko sta distribuendo nelle città e nei paesi marsicani in cui gestisce il servizio di igiene urbana le Toilette Dog, appositi cestini in metallo dove poter gettare le deiezioni canine senza abbandonarle così in strada.

 

Saranno cestini diversi dagli altri, verdi, che conterranno anche i sacchetti igienici per raccogliere le deiezioni. Su ogni cestino campeggia l’immagine di un cagnolino, Lausito, con un sacchettino verde nella zampa e la scritta «ama il pulito». Il successo deriva dall’erogazione gratuita dei sacchetti per cani e dalla comodità d’impiego: basta estrarre il sacchetto per cani dal dispenser, applicarlo sulla mano come un guanto, raccogliere gli escrementi canini e gettare tutto.

 

Un bidone dei rifiuti pensato per fare in modo che i padroni dei cani possano gettarvi i sacchettini con gli escrementi dei loro animali. Per non lasciarli a terra, in strade e sui marciapiedi. E per non buttarli negli altri contenitori. La speranza è anche quella che non venga usato impropriamente, oltre quella naturale che tutti i proprietari di cani si impegnino per rendere la città pulita, in quanto responsabili del benessere, del controllo e della conduzione dell’animale.

 

Ludovica Salera


Ti potrebbe interessare anche Notizie
tekneko | lausito | avezzano | toilette dog | cane | igiene urbana