Attualità 11:02

Il benvenuto alla primavera con "Magliano in fiore"

IMG-20180417-WA0045.jpg

 

Una rondine non fa primavera: ma tanti e tanti fiori in un weekend di sole e convivialità? Torna a Magliano, il 5 e 6 maggio, “Magliano in fiore”.
Svegliarsi dal torpore invernale con una mostra- mercato ricca di eventi e attività per grandi e piccini. 
Sabato 5, dalle 11 alle 20, presso Piazza Don Luigi Orione, la Pro Loco del paese offre l’occasione di stare insieme, acquistare coloratissimi fiori per rallegrare case, giardini e balconi, conoscere antichi mestieri come la lavorazione del Tombolo, assistere e cenare insieme. 
Spazio non solo ai fiori, ma anche all’arte e alla cultura: si terrà una mostra fotografica a cura dell’associazione “Amici dell’immagine” e il secondo concorso di disegno a tema flora (colori, piante e fiori) a cura del liceo artistico di Avezzano.
Domenica 6, poi, una festa per tutti! La mattina ci sarà la possibilità di fare una passeggiata guidata nell’orto botanico della riserva Monte Velino. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, l’Associazione Apicoltori Marsicani (AMA) svolgerà un corso didattico sulle api sentinelle, ambiente e biodiversità: perché le api sono “capaci di fabbricare il cielo”.
E poi, tante attività per i bambini: baby dancing e trucca bimbi, insieme a molte altre sorprese organizzate dall’associazione “C’era una volta”.
E, dulcis in fundo, alle ore 19.00, la premiazione del concorso di pittura. 
Ludovica Salera

 


Ti potrebbe interessare anche Eventi & spettacoli
Magliano in fiore | maggio | fiori | proloco