Sport 06:00

L’Avezzano batte pure il Matelica. Campionato finito, domenica Pineto ai play off

az calcio.jpg

AVEZZANO. Finisce 1-0 la partita dell’Avezzano Calcio contro il Matelica, nella 34esima giornata di campionato di serie D girone F.

Gli ospiti marchigiani partono in maniera aggressiva e vanno vicini al gol già dai primi minuti, l’Avezzano, però, non si fa trovare impreparata e risponde, al 9’, con un tiro da 30 metri di Bianciardi, ma il numero uno del Matelica salva la porta.

I biancoverdi sembrano avere in mano il gioco e la gara, anche se non riescono a passare in vantaggio. Al 40’ arriva però un rigore per il Matelica per fallo di mano di Scutti. Alla battuta va Kyeremateng, ma Fanti para e mantiene quindi il punteggio ancora sullo 0-0.

 

Nella ripresa le due squadre continuano sui ritmi del primo tempo, fino al 20’ quando i marsicani passano in vantaggio grazie ad una bellissima rete di Dos Santos. Il Matelica non si arrende e cerca il pareggio, ma i padroni di casa riescono a proteggere il loro vantaggio fino al triplice fischio finale dell’arbitro.

 

L’Avezzano termina quindi il campionato con una vittoria importante contro la seconda in classifica, concludendo al terzo posto a quota 62 punti.

 

Redazione Avezzano Informa

Foto dal sito dell’Avezzano Calcio


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano calcio | matelica calcio | serie d girone f