Sport 10:22

La forza delle ragazze: Volley Club Marsica in serie D

received_2318741744806499.jpeg

 La tanto attesa serie D è arrivata per il Volley Club Marsica Avezzano. 

 

Una vittoria tutta al femminile: le ragazze marsicane hanno dominato il campionato provinciale di Prima Divisione Femminile chiudendo con 9 punti di vantaggio sulla seconda in classifica.



Il campionato quest’anno non prevedeva la formula di promozione diretta per la prima in classifica quindi le ragazze del Volley Club Marsica Avezzano, allenate da Umberto Ansini, hanno disputato i play off; nella semifinale si sono scontrate con la squadra Torricella Volley di Teramo vincendo all’andata e al ritorno per 3 set a 0. Nell’altro girone la vincitrice è stata la squadra Carsoli Volley che il 29 Aprile si è scontrata con la squadra avezzanese.



La finalissima ha visto trionfare il Volley Club Marsica Avezzano per 3 set a 2 che è valsa la promozione in serie D; la squadra di Carsoli, sempre battuta dalle ragazze del Volley Club, ha giocato la partita finale in modo agguerrito dando del filo da torcere alle avezzanesi. Dopo la vittoria del primo set da parte della squadra di Avezzano, il Carsoli Volley riesce ad aggiudicarsi secondo e terzo set; a questo punto però le ragazze di Ansini non si arrendono e danno il meglio di se stesse, desiderando fortemente la promozione per cui hanno lavorato durante tutta la stagione. Si arriva al tie break e il Volley Club Marsica Avezzano non concede nulla alle avversarie riportando a casa una vittoria netta per 15 a 1.

 

Coraggio, determinazione, impegno, tenacia, cuore, talento: ad maiora, ragazze! 

 


Ti potrebbe interessare anche Notizie
Serie d | volley femminile | marsica | Avezzano | marsica volley