Attualità 18:00

"Pulizie di Primavera" per Collelongo e Avezzano

una_giornata_ecologica_01.jpg

Continuano “le pulizie di primavera” nella Marsica: l’associazione “gli amici della Ronca” in collaborazione con il Comune di Collelongo ed associazioni locali organizzano ben due giornate ecologiche.

 

I due importanti appuntamenti con la natura sono previsti sabato 26 maggio e sabato 9 giugno, alle ore 7.00, presso la piazza Ara dei Santi. Tutti gli interessati a raccogliere i rifiuti sparsi nella valle sono raccomandati di indossare abbigliamento consono e sicuro; possono partecipare tutti, anche se non iscritti.

 

La Marsica si sta dando da fare per ripulire la natura e insegnare il rispetto. Anche la Tekneko ad Avezzano ha previsto una giornata ecologica, che dal 20 maggio è slittata al 17 giugno a causa del maltempo. Un impegno solo rinviato, a cui parteciperanno anche altre associazioni come Acque Fucensi, le guardie ecozoofile, Officine Sinergiche, Pro Loco di Cese e Avezzano, Amici dell’Emissario, Cai Avezzano, comitato mobilità sostenibile, WWF, Gs Avezzano, Mapuche, Panatholon Avezzano.

 

Tutti insieme, perché la natura non è una discarica, né un posto da visitare una domenica. È casa nostra.

 

Ludovica Salera