Avezzano. La coalizione Di Pangrazio presenta una nuova lista, piena di giovani che scendono in campo a fianco del sindaco uscente.
Professionisti, commercianti e studenti pieni di idee e di entusiasmo, pronti a mettersi a servizio della propria città per essere “Co-protagonisti del nostro futuro qui ad Avezzano”.
Propositi che hanno ben sintetizzato nello slogan dell’Associazione “Avezzano Giovane”: “La voce delle idee”.
“Vogliamo creare un’interazione e un dialogo sano e vivo tra tutte le persone animate da spirito costruttivo, voglia di fare e amore per il proprio territorio. Il nostro impegno sarà quello di preservare e migliorare il posto in cui siamo nati, a prescindere dai colori politici e dalla nazionalità di provenienza; siamo per l’Unione e per tutto ciò che fa bene alla collettività”.
La nuova Associazione ha già proposto alcune idee da inserire nel programma elettorale della coalizione, dando priorità alla “creazione della Consulta Giovanile, dello sportello giovani, di un’entità giuridica con finalità di utilità sociale per supportare il Comune nella gestione di realtà culturali presenti nel territorio, nonché lo sviluppo di iniziative scuola formazione-lavoro”.
“Avezzano giovane” è già al lavoro per organizzare incontri e dibattiti in tutti i luoghi di Avezzano città e delle frazioni.
Il primo cittadino al termine della presentazione della nuova lista fatta di volti nuovi ha ribadito “l’importanza della presenza dei giovani nell’attività politica finalizzata alla riscoperta del bene comune”.
FDF