Attualità 18:41

"Sapori e saperi del Velino": arte, cultura, gastronomia..e tante foto!

fotografia.jpg

Rosciolo, un borgo dalle mille sfaccettature e sempre pronto a mettersi in posa. All’interno della manifestazione “Sapori e saperi del Velino”, che si terrà sabato 22 settembre 2018 dalle ore 19.00, la macchinetta fotografica trova il suo habitat naturale.


Tra arte, gastronomia, cantine aperte, vino, musica e cultura, due sono gli eventi che strizzano l’occhio alla fotografia.


Il primo, concorso di fotografia digitale, è organizzato dall’associazione fotografica “Amici dell’immagine” e si rivolge a tutti: dagli esperti ai simpatizzanti. Basterà scattare una foto in formato jpeg e consegnarla alla giuria entro le 19 del 22 settembre. Due le sezioni in gara: fotoamatori e fotocuriosi. Di qualunque età, con qualunque mezzo fotografico, a condizione che rispettino il tema “Rosciolo attraverso i sensi, colori e sapori”. Ci saranno premi per i primi 3 classificati di ogni sezione. La partecipazione è gratuita. I fortunati sei saranno premiati il 23 settembre presso la chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta.


Anche il secondo “evento nell’evento” promette un premio! Vincere sarà a portata di..like. Parliamo del contest fotografico “SCATTA>POSTA>VINCI”. Basterà scattare una foto o un selfie presso la cornice del Velino, a tema “Tu ed il Monte Velino” e postare la foto sulla pagina facebook di “Sapori e saperi del Velino”. La foto con più like vincerà uno zaino da trekking.


Non siate timidi: scattate, scattate, scattate! Buona luce e buone foto a tutti!

 

Ludovica Salera