Sport 06:30

TERRANERA: TUTTO PRONTO PER LA 43ª EDIZIONE DI NATURMARCIA

naturmarcia.jpg

La Naturmarcia. Dal 1976, ogni 14 agosto, a Terranera nel comune di Rocca di Mezzo (AQ) si corre la "Naturmarcia". Si tratta di una gara podistica amatoriale e contemporaneamente di un meraviglioso percorso naturalistico per famiglie nei boschi che circondano il paese. Nel mezzo del percorso son previsti spettacoli per bambini e attività naturalistiche divulgative.

Quella dello scorso anno è stata la 42ª edizione e ha visto quasi 700 partecipanti di ogni età invadere festosamente il paese e i suoi dintorni. Atleti straordinari come Roberto Albani e Sara Carnicelli, che hanno vinto nelle rispettive categorie con il tempo di 41'30" e 56’03’’! Famiglie intere con figli di ogni età, atleti in erba o negli zaini sulle spalle di papà. Cani al guinzaglio che corrono felici accanto al loro padrone. Bambini entusiasti e rapiti durante lo spettacolo itinerante nel bosco. La Naturmarcia è tutto questo ed è per tutti.

Le iscrizioni alla 43ª edizione della Naturmarcia sono aperte, per i primi 100 iscritti è previsto un pacco gara in omaggio. Contributo di 5€ per gli adulti, gratis per i bambini fino a 12 anni di età.

Vi aspettiamo il 14 Agosto ore 10:30 a Terranera (AQ).

• Link Iscrizioni: http://www.terranera.net/naturmarcia/

• Video della Partenza (edizione 2018): https://youtu.be/4ZBfy9hzplA

Dove?

Terranera è un piccolo borgo situato sull’Altipiano delle Rocche nel cuore del Parco Sirente Velino a 1300m di altitudine. Dista solo 25km da L’Aquila e 35km da Avezzano ed è facilmente raggiungibile in auto da Roma e da Pescara in circa un’ora.

Alla portata di tutti

Che tu sia un appassionato di corsa o meno, ti piacerà.

Il percorso della Naturmarcia inizia e finisce nel paese di Terranera. Tra partenza e arrivo ci sono 9Km di boschi, prati, valli e scenari che ricorderai per sempre. Puoi decidere di correrli tutti d'un fiato cercando di vincere oppure passeggiare godendoti il panorama in compagnia dei tuoi bambini, dei tuoi amici o del tuo cane chiacchierando e scattando foto.

"Non importa come correrai la tua Naturmarcia, importa che tu lo faccia”

Sono previsti dei ristori e dei punti di uscita per chi volesse abbandonare il percorso in completa sicurezza prima della fine.

La Naturmarcia è un evento organizzato dalla Pro Loco di Terranera e fa parte del programma "Divertilento" del Parco Regionale Sirente Velino.

Per qualunque dubbio o curiosità venite a trovarci nella sede della Pro Loco in Piazza Cavalieri di Malta a Terranera, oppure contattateci qui: naturmarcia@terranera.net

14 Agosto Partenza ore 10:30

Ritrovo al Parco della Rimembranza - Terranera (AQ).

Dalle ore 8:00 alle ore 10:20: Ritiro dei pettorali e iscrizioni.

Partenza prevista alle ore 10:30

A seguire pranzo in piazza per tutti, musica dal vivo, animazione per bambini e premiazione di tutti i partecipanti.

Link di Riferimento

• Iscrizione On-line: http://www.terranera.net/naturmarcia/

• Facebook: www.facebook.com/Naturmarcia

• Instagram: www.instagram.com/naturmarcia/

• Twitter: twitter.com/plocoterranera

• Email: naturmarcia@terranera.net

Materiale Multimediale, Foto e Video

• Flickr: https://www.flickr.com/photos/naturmarcia/albums

• Facebook: https://www.facebook.com/pg/Naturmarcia/photos/?tab=albums

• Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCb6qiqCSBF4abA3gsCaBRQQ


Ti potrebbero interessare anche Sport | Eventi & spettacoli