Attualità 09:30

Avezzano indietro di 30 anni: il mercato torna su Via Mazzini e Piazza Torlonia, da cui era stato spostato per preservare i lavori di riqualificazione

4124A605-BD37-4FA6-9A98-217B9453E6EC.jpeg

AVEZZANO. Il Commissario Passerotti decide per il riposizionamento del tradizionale mercato del sabato, trasferito dall'ex amministrazione a guida De Angelis per salvaguardare l'imponente lavoro di riqualificazione eseguito su Piazza Torlonia e risolvere l'annoso problema di circolazione e parcheggi, nonché di sicurezza.

 

Si torna dunque indietro di circa 30 anni: il mercato verrà ricollocato sulla storica location di Via Mazzini ed intorno a Piazza Torlonia, incluse le trasverse di Via M. Febonio, Via Lolli, Via Mattei e Via Iatosti. Via Mazzini fu abbandonata dall’allora sindaco Spallone per questioni di sicurezza e viabilità cittadina. Prima che lo spostamento diventi effettivo resta però da risolvere la questione legata alle criticità già sollevate dai dirigenti comunali, anche alla precedente amministrazione, inerenti a viabilità, sicurezza e relativi costi di gestione.

 

La decisione è stata ratificata con una delibera di indirizzo adottata ieri sera dal Commissario prefettizio.

La vecchia-nuova location avrà per il momento la durata sperimentale di sei mesi, lasciando quindi la parola definitiva sulla sede del mercato cittadino al nuovo Consiglio comunale.