Attualità 07:40

Bilancio positivo per Flixbus ad Avezzano. In un anno più che raddoppiato il numero dei passeggeri

435BDD9D-52A5-41BE-ADD3-2A8443C31929.jpeg

AVEZZANO.  FlixBus celebra il suo terzo anniversario ad Avezzano con un bilancio positivo. In un solo anno, il leader europeo dei viaggi su gomma ha registrato un incremento pari al 80% sui collegamenti con la città marsicana.

 

Il numero degli Avezzanesi che utilizza, anche sulle lunghe tratte, il servizio è in aumento esponenziale, complice la recente estensione dei collegamenti a 25 città.

 

Roma, Napoli e l’aeroporto di Fiumicino in cima alla classifica degli Avezzanesi.

Al primo posto, fra le mete preferite dagli Avezzanesi, si trova Roma, collegata fino a quattro volte al giorno con tempi di percorrenza da un’ora e 10 minuti. A seguire, si incontrano Napoli, direttamente raggiungibile fino a quattro volte al giorno in circa due ore e mezza, e l’aeroporto di Fiumicino, che si può raggiungere fino a tre volte al giorno con due corse mattutine e una pomeridiana.

 

In particolare, la disponibilità di corse dirette fra Avezzano e lo scalo romano, snodo nevralgico per i voli internazionali e principale hub aeroportuale del Paese, risponde all’obiettivo di FlixBus di creare una rete sempre più efficiente di mobilità integrata finalizzata ad agevolare gli spostamenti di un’utenza più esigente ogni giorno.

 

Ma è sulle rotte verso il Sud Italia che si registra la crescita maggiore: l’analisi di FlixBus rivela un aumento soprattutto sui collegamenti con Napoli, Salerno e Caserta, a seguito del potenziamento delle rotte verso la Campania.

 

  Salgono inoltre in classifica le relazioni con le Marche, quali Avezzano-Ancona, con collegamenti fino a tre volte al giorno e tempi di percorrenza da tre ore e 50 minuti, e Avezzano-Civitanova Marche, con corse fino a quattro volte al giorno e tempi di percorrenza a partire da tre ore. Avezzano collegata con 25 destinazioni.

 

Le partenze da Piazza Kennedy e Via Palanza Tutte le corse, in partenza da Piazza Kennedy (presso la Stazione FS) e Via Palanza, sono prenotabili sul sito www.flixbus.it,  tramite l’app FlixBus gratuita e nelle agenzie viaggi affiliate sul territorio.