Attualità 14:32

Come anticipato dalle previsioni meteo, arrivano le prime nevicate anche nella Marsica. Allerta meteo per i prossimi due giorni

neve.jpg

Come anticipato dai bollettini meteo delle ultime ore, è scesa anche a bassa quota la prima nevicata della stagione.



Dopo le raffiche di vento della giornata di ieri che hanno colpito maggiormente  le zone costiere ed il rialzo delle temperature fino a 25° nel pescarese, da questa mattina le temperature hanno subìto un brusco calo fino a valori sotto la media stagionale causando le prime perturbazioni e nevicate a bassa quota.



Imbiancate già dalle prime ore dell'alba le vette del Monte Velino, nel pomeriggio i primi fiocchi di neve sono scesi anche in città.



Raffiche di vento e prime nevicate anche nell'aquilano e nelle  principali località sciistiche abruzzesi come Campo Imperatore e Roccaraso, interessate da abbondanti nevicate.



Vento forte registrato nelle ultime ore con raffiche fino a 175 km/h sul Gran Sasso e fino a 101 km/h ad Ovindoli.



Già da stanotte i mezzi spargighiaccio sono al lavoro sulle autostrade.



L'allerta meteo per condizioni meteo avverse diramato nella serata di ieri dalla Protezione Civile, riguarda le prossime 24-30 ore durante le quali "Si prevedono precipitazioni nevose al di sopra dei 500-700 metri su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e zone interne della Campania, con apporti al suolo generalmente deboli o localmente moderati, specie alle quote più alte".