Attualità 07:45

"Le domeniche da favola", prossimo appuntamento con "Mu Lan e il Drago"

08777ECC-196F-4A51-87A8-1A5B7459E932.jpeg

AVEZZANO.     Nuovo appuntamento con Le domeniche da favola la Teatro dei Marsi, progetto artistico del Teatro dei Colori tra i pèiù graditi al pubblico nelle scorse edizioni.

Domenica prossima, 8 marzo alle ore 17 andrà in scena la storia di "Mu Lan e il drago", con la regia di Valentina Ciaccia.

 

Dall’epica dell’antica Cina. La storia della coraggiosa principessa Mu Lan diventa il pretesto per raccontare una grande civiltà, lontana ma sempre più vicina, con i suoi valori e la sua cultura spettacolare.

 

Sullo sfondo il paesaggio della sconfinata Cina, rurale e guerresco, magico e misterioso. I personaggi, nobili raffinati e contadini saggi, aiuteranno la giovane Mu Lan nel percorso che la porterà a scegliere e a definire la sua identità.

Nel rapporto tra il maschile e il femminile, nella dinamica di conquiste e tabù, si definisce la problematica che rende questa storia attuale, capace di dialogare con le giovani donne e i giovani uomini di un mondo che, come allora, cambia repentinamente, e può essere infinito, spaesante, ma allo stesso tempo pieno di possibilità inaspettate, nuove avventure e amici. Accompagnata da due simpatici amici, il Grillo e il Draghetto, Mu Lan affronterà le trasformazioni della crescita, il timore del diverso e dell’ignoto, i turbamenti del primo amore, il distacco dalla casa dei genitori e il confronto con il mondo. La calma narrazione della storia si intercala a divertenti dialoghi, immagini di figure in movimento, e acrobatici ed avvincenti combattimenti.

 

La magia appare e scompare grazie alla poesia del teatro nero, con apparizioni di demoni del cielo e della terra, e della figura immortale ed affascinante del maestoso indomabile drago… Narrazione,Teatro d’attore teatro di figura e teatro nero con figure luminescenti .

 

Informazioni:

 

Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 - 67051 Avezzano (Aq)

Tel. 0863.411900 - 347.3360029 

www.teatrodeicolori.it e-mail: info@teatrodeicolori.it .

 

Prevendita: Punto informativo di Largo “Mario Pomilio” - Corso della Libertà, Avezzano.

Martedì e giovedì ore 18,00 -19,30.

 

Biglietto unico € 5,00 Teatro dei Marsi - Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3, Avezzano 

tel. 0863.412909.

 

Nei giorni di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 15,30.